Ti Trovi in invalsi.it \ INVALSI - Area rilevazioni nazionali e internazionali

Fai una domanda

Domande frequenti

  • Chi può accedere alla restituzione delle certificazioni
    Possono accedere alla restituzione delle certificazioni tutti gli studenti maggiorenni dell'ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado che hanno svolto le prove INVALSI a.s. 2018 - 19.
     
  • Come accedere alla restituzione delle certificazioni
    Per accedere alla restituzione delle certificazioni è necessario registrarsi al sito (Area riservata) scegliendo come ruolo di accesso 'Studente' e inserendo le credenziali ricevute durante le somministrazioni. Al momento del primo accesso è richiesta l'indicazione di una mail valida e di una nuova password da utilizzare per i successivi accessi.
    A seguito della registrazione, all'indirizzo email indicato, si riceveranno due email: una di conferma della creazione dell'utente e una di verifica dell'indirizzo email. E' necessario cliccare sul link per verificare l'email e concludere la registrazione.
     
  • Cosa fare se le credenziali di primo accesso fornite durante le somministrazioni sono state smarrite
    Se sono state smarrite le credenziali di primo accesso al sito INVALSI, fornite durante le somministrazioni, è necessario rivolgersi alla segreteria scolastica dell'Istituto presso il quale sono state svolte le somministrazioni.
     
  • Cosa fare se è stata smarrita la password
    Se è stata smarrita la password scelta durante la registrazione al sito è possibile effettuare la procedura di recupero password (Password smarrita).
     
  • Assenza delle certificazioni
    Eventuali risultati mancanti possono essere dovuti o al mancato svolgimento della relativa prova o ai sensi dell'articolo 20 del D.Lgs. n. 62/2017.
     
  • Approfondimento sui descrittori sintetici e analitici dei livelli di competenza
    Al seguente link sono disponibili i descrittori sintetici e analitici dei livelli di competenza: Descrittori sintetici e analitici dei livelli di competenza


 

Inserire l'email per la risposta:

Nota Informativa
* Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ai sensi dell' ART 13 REG. UE 2016/679 ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali (nome, cognome e indirizzo di posta elettronica) finalizzato unicamente alla corretta e completa gestione dell'iscrizione attraverso la piattaforma, delle relative attività di elaborazione e della restituzione dei dati INVALSI ai destinatari autorizzati, in coerenza con le finalità del trattamento.